Lavoro Educazione Orientamento - La diversità è ovunque

La mia nuova esperienza di tirocinio

La mia nuova esperienza di tirocinio

Il tirocinio è iniziato il 23 maggio perché prima non mi erano arrivate le scarpe antinfortunistiche. Invece doveva iniziare l’11 maggio.
Però quando è iniziato il primo giorno mi sentivo un po rimbambita. Perché era tutto nuovo per me. Essendo abituata con i bambini è tutto molto diverso. Infatti i primi giorni mi dovevo abituare a questa nuova esperienza.

Dopo un paio di settimane mi sono abituata e sapevo dire ai clienti se mi chiedevano dove erano i prodotti sapevo dirgli dove erano ho andavo con loro.Poi ho imparato ad usare la macchina lavapavimenti e la scopa forbice. Ad impacchettare le baguette, pane croce, mettere il pane arabo. A mettere la carta igienica e la carta cucina.  A mettere i surgelati al posto giusto. A scartonare tutte le corsie.

Peccato che ho iniziato il tirocinio dopo per colpa delle scarpe che non mi erano arrivate in tempo. Quindi il lunedì mi devo fare tutto il giorno per recuperare le 32 ore di tirocinio. E’ pesante però manca poco alla fine delle ore di recupero di tirocinio. Mi mancano due lunedì. Poi devo recuperare le altre 8 ore. Però quelle ore abbiamo deciso con Valeria (la mia tutor) che le recupero a settembre dopo le vacanze.

A volte al supermercato, quando ci sono in turno io, mi vengono a trovare anche i nonni e i genitori. E a volte vado io a trovare le mie colleghe. Vado più che altro di sabato che io non lavoro.

Io lavoro dal lunedì al venerdì con orari diversi di giorno in giorno.
Il lunedì faccio dalle 9.00 alle 13.00. E dalle 15.00 alle 19.00 che sono le ore che sto recuperando tra due lunedì finisco le ore di recupero. Il martedì dalle 15.00 alle 19.00. Il mercoledì dalle 15.00 alle 19.00. Il giovedì dalle 9.00 alle 13.00. Il venerdì dalle 15.00 alle 19.00. Il sabato e la domenica non lavoro almeno due giorni.

Ho conosciuto delle colleghe molto simpatiche e gentili e cordiali con me. Una cosa che mi piace di meno è andare a buttare l’immondizia.  E’ stancante fare tutto sia il tirocinio che il laboratorio L.E.O. Lab in Eta Beta alcuni giorni.
Il mio tirocinio dura sei mesi.

 

Articolo scritto da Sarina