Lavoro Educazione Orientamento - La diversità è ovunque

L.E.O. Campus in Liguria

Mercoledì mattina ci siamo incontrati alle ore 8 al binario 7 di Porta Nuova per aspettare l’arrivo del treno alle ore 8,20, noi siamo entrati nel treno, poi c’erano degli addetti che aiutavano a caricare le valigie e poi il nostro insegnante Michele ci aiutava a sistemare le nostre valigie e da lì è iniziata la nostra partenza verso la Liguria.

Alle 11,30 siamo arrivati alla stazione di Pietra Ligure, poi Michele e Giulia hanno fatto i biglietti per Paolo e Ilenia, alle 11,45 la navetta ci ha accompagnati presso il campeggio “Le Terrazze”, verso mezzogiorno abbiamo sistemato i bagagli nei bungalow, verso l’una abbiamo pranzato, alle tre siamo andati in spiaggia e siamo stati fino alle 7, poi la navetta ci ha riaccompagnati al campeggio, arrivati al campeggio ci siamo tolti i costumi e ci siamo fatti una doccia, dopo la doccia ci siamo vestiti e verso le 20,30 abbiamo cenato.

Dopo cena ci siamo messi a fare karaoke ma il computer era scarico, Michele ha collegato il telefonino a una cassa che in base al tipo di canzone si illuminava, poi ognuno sceglieva una canzone e ci siamo messi a cantare e verso le 23,30 abbiamo smesso l’attività, ci siamo lavati e siamo andati a letto.

Il secondo giorno Michele è venuto a svegliarci nelle camere verso le 7,30, poi ci siamo lavati e alle 8 siamo andati a fare la colazione, dopo fatta la colazione ci siamo lavati i denti, ci siamo sistemati e alle ore 11 la navetta ci ha accompagnati verso la spiaggia di Finale Ligure, appena arrivati abbiamo sistemato i nostri ombrelloni e i nostri teli, poi ci siamo messi la crema da spiaggia, ci siamo rilassati e verso mezzogiorno ci siamo tuffati in acqua, verso l’una siamo usciti dall’acqua e pranzavamo, dopo pranzo ci si rilassava un po’, giocavamo a forza quattro e con Giulia ci siamo messi a giocare a pinnacola, ecc…