Lavoro Educazione Orientamento - La diversità è ovunque

LeoMarket in tour da Auchan

LeoMarket in tour da Auchan

il 15 giugno LEO MARKET è andato in tour da AUCHAN.

Ecco le nostre impressioni.

 

CRONACA DELLA GIORNATA DI IERI AD AUCHAN

La giornata di ieri all’Auchan di corso Romania è stata davvero interessante quanto istruttiva.

I dipendenti sono stati cortesi nel prodigarsi a rilasciare ogni sorta di delucidazione riguardante l’andamento del centro commerciale in ogni suo settore.

Sia prima che dopo averci servito da mangiare, ci hanno narrato e spiegato la storia dell’Auchan e di quanti altri centri commerciali omonimi siano sparsi in Europa e nel mondo.

Abbiamo visitato l’Ipermercato nei suoi vari settori compresi quelli alimentari, dove i responsabili ci hanno descritto le varie procedure di preparazione dei prodotti alimentari e le norme di sicurezza da usare e rispettare nei luoghi di lavoro, come le scarpe antinfortunistiche.

Autore Marcello feat. Sara

 

Cronaca della giornata di ieri ad Auchan.

Ieri per me è stata una giornata bellissima; Ieri mattina sono arrivato alle 9,30, prima di iniziare la visita ci è stata una cerimonia su cui ci hanno spiegato riguardando Auchan sulla fondazione della gioventù, ci hanno consegnato il mega assegno, e dopo ci è stato un piccolo un piccolo rinfresco. Dopo il rinfresco siamo andati nell’aula dove fanno le riunione ci siamo cambiati le scarpe dopo ci hanno fatto una presentazione dell’Auchan, ci hanno che il primo Auchan è stato aperto in francia nel 1961, Auchan si è evoluto anche in altri paesi tipo in Italia.

Poi ci hanno spiegato delle cose riguardanti l’app tipo ci sarà  applicazione che si potrà fare la lista della spesa con il telefonino, praticamente uno va alla cassa mostra la lista della spesa e riceve lo scontrino, poi ci sarà un frigorifero virtuale che ti indica se il prodotto e fresco o no poi ci hanno spiegato che Auchan a tre banche.

Poi ci hanno fatto vedere i vari reparti: il reparto di pasticceria, il reparto di panetteria, il magazzino, il reparto dove ci sono dei cartelli arancioni su dove vengono indicati i vari tipi di prodotti con i numeri.

Autore Marco e Fabio

 

Giornata allo Auchan

Ieri ad Auchan sono stato bene, il direttore   ha spiegato la fondazione della nascita del supermercato il primo Auchan  è stato aperto  in Francia nel 1961.Ci hanno fatto vedere come funziona il transpallet elettrico, ci hanno fatto vedere vari magazzini e vari reparti tra i quali la pasticceria, panetteria, macelleria, gastronomia e ci hanno offerto delle pizzette bianche e rosse e ci hanno mostrato i vari passaggi di come lavorare. Siamo passati nei vari magazzini e ci hanno fatto vedere come si creavano i volantini. Siamo andati sopra e abbiamo scoperto che nel futuro ci sarà un’applicazione per fare la spesa senza fare la coda alla cassa perché con il cellulare è tutto registrato.

Autore Stefano e Luca